Tre

Stavo per aprire il portone di casa…

Si avvicinano tre ragazzini; uno di loro:
– Come si chiama? -, riferito al mio cagnolino.
– Si chiama Muttley.
– Bellissimo nome! Wow!
Con improvvisa energia, sorride ed esprime il gusto di pronunciarne il nome.

Un suo amico, il più alto, mi guarda ed afferma:
– La sua barba è bellissima! Complimenti! -.
Travolto da questa inaspettata corte di belle parole, mi sorprendo a rispondergli:
– …e deve ancora crescere! -, e gli mimo la variazione di altezza verso il basso.
– Wow, davvero! Fantastico!!!

Mentre sono preso da questa nuova esplosione di meraviglia, osservo che il terzo ragazzino, quello rimasto in silenzio, gioca contento con Muttley.

Ed è finita così,
mi hanno salutato ringraziandomi e sono spariti.
Sarà retorico, ma sono io che ringrazio loro.

Così come ringrazio l’universo,
il cui movimento misterioso ha incastrato quest’incontro, le quali motivazioni, non posso sapere.
È stato ieri sera.

– diegofanelli –

Licenza Creative Commons
Il blog “noninundemonesolo” (e tutti i contenuti in esso pubblicati, eventualmente condivisi anche su altre piattaforme esterne al blog stesso), di proprietà di Diego Fanelli (aka – diegofanelli – ), email: diegobruges@gmail.com, è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

3 pensieri riguardo “Tre

Lascia un commento