dedicarti questo tempo (flussi e profluvi di pensieri)

vorrei dedicarti questo tempo.
toglimi da davanti agli occhi le stupide velleità di queste due fanciulle. ballano mezze nude ammiccando nelle vesti; sono ben attente nello scaldare lo spettatore, ma io cambio canale. vedo il sorriso amorale di un uomo in giacca e cravatta…la sua infinita accidia nel non ammettere l’intollerabile benessere che lo pone a carico della società. il quasi vomito che ne deriva mi fa voltare e pigiare lo spegnimento.
ascolto la radio.
ti prego, rendi accettabile questo insieme di notizie.
vorrei dedicarti questo mio tempo…
e vorrei non sapere che adesso apparirai sul nero di questo schermo.
vorrei dedicarti il mio tempo io, per impedire la materialità delle tue mani mentre sei ancora intangibile.
invece tu, rimani la soluzione inafferrabile…
nell’immenso banale di tanta banalità…

(autore: diegofanelli)

 

2 pensieri su “dedicarti questo tempo (flussi e profluvi di pensieri)

Rispondi

