Rime per una tela al chiuso

Sono nocche rotte a fare il tramonto sulla tela tesa dove un ponte ergi in piano?

Si che lo sono…

E tracciano pure vascelli, fra sfregamenti e tormenti che le tue falangi fan da richiamo…

Segregata fanciulla con l’arto in attesa,
possa un’opera rossa da una mano ferita portarti casa…

Che alcuni vascelli impugnano l’elsa…
Altri, sotto ponti di sangue di nocche, incrociano lame di cose…

(autore: diegofanelli)
Immagine presa da internet

7 pensieri su “Rime per una tela al chiuso

  1. Al di là del contenuto, che come sempre è molto intenso e pregno di significati, ho trovato difficoltà nei suoni e nelle assonanze. In particolare il ritmo, a parer mio, risulta un po’ più “balbettante” rispetto al solito. Nella prima strofa soprattutto, pur leggendo e rileggendo, ho continuato ad avere difficoltà nel trovare il ritmo giusto, e penso (ma questo è solo un mio giudizio) che la disposizione di alcune parole renda difficoltosa la lettura. Nonostante ciò penso che il pezzo sia ben riuscito. Viaggia sulla falsa riga di altri tuoi pezzi, all’interno di un’ambientazione in cui ti trovi molto a tuo “agio” e in cui riesci ad esprimerti al meglio. Complimenti.

    Liked by 1 persona

    1. Si, forse la struttura è un po’ ostica nei suoni.
      Ma devo ammettere che la cosa mi vede piacevolmente coinvolto, non so, condivido la difficoltà che hai riscontrato, ma non sono riuscito a farne a meno.
      Riguardo all’ambientazione, si, è l’atmosfera in cui mi muovo meglio.
      Inizio ad interrogarmi su nuove possibilità.
      Spero di riuscire in tal senso, pur non dimenticando il mio ambiente più congeniale.
      Grazie Iva’.
      Un abbraccio

      Liked by 1 persona

Rispondi

